Consumi ridotti del 50 % grazie al riscaldamento a pavimento

consumi-ridotti-riscaldamento-pavimento

Come puoi fare anche tu a risparmiare fino al 50 % della spesa sul tuo riscaldamento

In questo breve articolo voglio affrontare una delle paure che molti miei clienti hanno ma che spesso per timidezza potrebbero evitare di dirmi.

Le persone di solito si sa bene fanno molta fatica a fidarsi delle aziende, problemi come un servizio non soddisfacente oppure guasti o danni sono oramai all’ordine del giorno.

Ciò porta spesso però a perdersi delle occasioni veramente uniche che magari solo fino a pochi anni prima non c’erano ed era difficile scovarle, una delle domande che spesso i miei clienti non mi fanno quando gli propongo la pulizia degli impianti di riscaldamento è se effettivamente c’è un risparmio energetico.

Di seguito ti voglio riportare la storia di Massimo di Lugano, ecco quello che ci dice:

Quando mi ha contattato Alessio tramite un nostro amico in comune non avevo idea del cosa volesse ne onestamente mi interessava molto.

 

Nonostante tutto però devo ammettere che i modi cortesi e la passione per quello che faceva mi ha molto colpito.

Siamo così rimasti d’accordo per effettuare un sopralluogo a casa mia e verificare tramite la sua termocamera lo stato del mio riscaldamento a pavimento.

 

Da principio non avevo tanta voglia di far entrare uno sconosciuto a casa mia, ma visto che Renato l’amico in comune me ne ha parlato molto bene ho deciso di dargli una possibilità.

In fin dei conti non avevo nulla da perdere, tanto la perizia era gratuita e mi aveva garantito che mi avrebbe giusto rubato 15 minuti…conoscendo pero come sono gli idraulici, muratori ed elettricisti in generale su questo ho avuto forti dubbi.

Appena arriva in casa mi saluta cordialmente presentandosi e dopo pochi secondi era già al lavoro, quello che veramente mi ha colpito fosse il fatto che avesse portato i calzascarpe per poter entrare a casa mia, e ha insistito a usarli anche se gli avevo detto che non c’era nessun problema.

Si vede comunque che era abituato a lavorare in questo modo, e la cosa personalmente mi ha colpito abbastanza…me l’aveva detto Renato comunque che Alessio e i suoi ragazzi di ScaldaSerpe ponessero molta attenzione alla pulizia delle case dei loro clienti, ma fino ad allora nessuno me lo aveva dimostrato con i fatti.

Entro massimo 10 minuti Alessio aveva finito di fare tutte le foto e stava mettendo via le apparecchiature, così mi avvicino e gli faccio qualche domanda per capire meglio cosa aveva trovato.

Mi spiega che il primo passo per decidere se il cliente ha bisogno realmente di una pulizia serpentine è il controllo dello stato dei propri impianti, perché mai si potrebbe pensare di eseguire un servizio sbagliato o non necessario.

Prima di proseguire mi fa presente che mi avrebbe inviato un rapporto dettagliato via email in cui con calma potevo leggere tutto ciò che mi riguardava e che così non sarei stato costretto a perdere ulteriore tempo adesso, per lui la promessa di rubarmi solo 15 minuti era importante e ci teneva a mantenerla.

A quel punto ho fatto pressione per poter approfondire in quel momento perché ero veramente curioso e volevo saperne di più, inoltre gli ho fatto capire che l’intenzione e il gesto di rispettare il mio tempo è stato molto apprezzato e gli offro un caffè come pagamento per il tempo extra che gli rubo.

Insieme cominciamo a guardare le diapositive e mi mostra varie prove della differenza tra un impianto pulito ed uno sporco.

consumi-ridotti-riscaldamento-pavimento-scan

Mi fa vedere i risultati di vecchie pulizie e qualche video in cui mi mostra come si procede al lavoro con quali tempistiche e che tipo di pulizia avrei avuto bisogno io in particolare.

Parliamo anche di prezzi e mi sembra che confrontando con il risparmio che potevo avere spendendo così poco mi era appena apparsa una buona occasione di avere un piccolo extra per la vacanza di questa estate.

Così incuriosito gli chiedo cosa sarebbe successo se fossi stato interessato e lui mi fa presente che il pacchetto delle perizie comprende anche la possibilità di eseguire immediatamente il lavoro. Questa cosa mi è piaciuta moltissimo

Cioè in parole povere quando escono a fare i sopralluoghi mettono in conto di tenersi liberi per poter eseguire il lavoro subito a casa del cliente nel caso per lui fosse una scelta saggia.

Essendo da solo e non potendo chiamare mia moglie per poter discutere di questo acquisto la cosa un po mi bloccava, in quanto io come tutti del resto prima di fare qualche tipo di spesa che riguarda la casa preferiamo confrontarci anche con le nostre mogli.

A quel punto è intervenuto Alessio come se sapesse i pensieri che mi ronzavano in testa e mi ha confermato che quello che avevo visto sul loro sito non era frutto della mia fantasia.

C’era una garanzia soddisfatti o rimborsati al 100 % nel caso il servizio non fosse andato bene e che effettivamente non avrei avuto un risparmio, inoltre potevo anche avere diritto ad essere iscritto al pacchetto garanzia 5 anni ad uno sconto per le future pulizie che sarebbero da svolgersi ogni 2/5 anni a dipendenza dell’uso dell’impianto.

In fin dei conti quello che stavo facendo era un regalo per la mia famiglia, con i soldi risparmiati saremmo potuti andare a farci un week-end in qualche bel posto, e di solito io non chiedo mai a nessuno il permesso per fare un regalo alla mia famiglia.

Senz’altro questo poteva essere il caso…inoltre se ci facevo attenzione il riscaldamento da un po di anni cominciava a scaldarsi male e lentamente tutto imputabile sempre allo sporco.

Poco tempo dopo ecco Alessio che rientra in casa con il macchinario e proteggendo bene tutto con tanto di teli e stracci inizia la pulizia dell’impianto.

All’inizio ero un pò preoccupato che potesse arrivare mia moglie nel mezzo che facevo fare i lavori a casa e trovasse tutto il disordine in giro…sicuramente si sarebbe arrabbiata e onestamente non avevo nessuna voglia di discutere.

Ma quando ho visto i video su come si svolgevano i lavori e notando tutta l’attenzione che è stata fatta solo per prendere i dati per la perizia termofotografica mi sono voluto fidare.

I fatti però non mi hanno dato torto e dopo poche ore il lavoro era completato, tutta casa mia adesso poteva dirsi pulita da cima a fondo e sicuramente ero molto felice e contento di quello che è stato fatto.

Oggi è esattamente passato un anno e ho voluto lasciare solo adesso questa recensione perché ho voluto aspettare di vedere i risultati prima di esprimere i miei pareri.

Devo dire che sono felicemente sorpreso perché i risparmi non credevo potessero essere così elevati solo per aver fatto una semplice pulizia degli impianti.

Ho anche avuto come omaggio un flyer che posso consegnare fino a 10 amici che credo potrebbero averne bisogno e se 3 di essi faranno il lavoro vincerò un premio.

Di solito sono una persona che odia tutti i lavoratori che entrano in casa, non mi esalta dirlo perché so che é brutto, ma le precedenti esperienze mi hanno insegnato a diffidare moltissimo delle parole dei muratori ed idraulici in generale.

Una volta ho rifatto il bagno e provate solo ad immaginare cosa significava avere 3 persone tutti i giorni in casa con poca o nessuna cura verso le mie cose…addirittura avevano fatto un buco nel muro senza neanche avvisarmi pensando che non me ne sarei accorto.

E’ per questo motivo che sono veramente felice di poter dire di avere finalmente trovato una squadra di professionisti che faccia bene il loro lavoro, che sia puntuale, ma soprattutto di parola, cosa abbastanza rara di questi tempi.

La recensione che ti ho mostrato sopra serve semplicemente come esempio di quello che succede solitamente durante il mio lavoro quotidiano, infatti molti più clienti di quello che potevo pensare sono disposti a fare la pulizia nel momento stesso in cui si rendono conto che hanno solo da guadagnarci.

Questo è il vero motivo per cui ho voluto specializzarmi in questo delicato ramo del mio settore, perché spesso nessuno era abbastanza informato da spiegare che certe volte i veri guadagni sono nascosti nei dettagli.

Molti professionisti che non sono specializzati nella manutenzione degli impianti sottovalutano il risparmio che può invece portare una corretta manutenzione e il guadagno in termini di tempo e salute.

Sapere che oltre ad avere un impianto affidabile e pulito anche la caldaia stessa correrà meno rischi e avrà una vita notevolmente più lunga è un ulteriore vantaggio

Affidarsi a professionisti affidabili in questo caso è d’obbligo

ScaldaSerpe

“I Dottori delle Serpentine

Ti puliamo le Serpentine in 2 ore senza sporcare niente o é GRATIS

+41 77 949 02 43

Clicca qui sotto per scoprire maggiori informazioni riguardo i tuoi impianti di riscaldamento

Siamo ad oggi gli unici specializzati in pulizia serpentine, manutenzione gestione degli impianti di riscaldamento e pulizia impianti a radiatori.

Non fare errori che pagherai in futuro.

Condividi l'articolo sui social

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli

SCALDASERPE
"I dottori delle serpentine"

Ti puliamo le serpentine in orario senza sporcare niente o è GRATIS!!!